"in fondo si tratta di continuare a fare quello che facevamo da bambini, ma perfezionandolo..."
Da bambini, tutti noi abbiamo giocato. E se non lo abbiamo fatto, è stato per una spiacevole contingenza, che ha limitato la naturale voglia di comprendere il mondo che ci circonda, usando il gioco per farlo.
La prova schiacciante che gli esseri umani nascono tutti artisti, è nei nostri ricordi di infanzia. Anche nei tuoi, che stai leggendo qui.
Se torni con la mente a quel tempo, e assapori la felicità senza limiti che ci dava il fare qualcosa per il piacere di farlo, imparando dalla nostra stessa esperienza, ti sembra quasi di rivivere quella sensazione che quasi il petto non riusciva a contenere.
E il senso di nostalgia si fa inevitabile. Specie se poi il tempo del gioco ha lasciato il posto a quello del dovere, della fatica, della necessità. Il sorriso diventa sempre più raro, come le gioie che lo fanno nascere.
A meno che tu non abbia saputo scegliere una attività che in qualche modo ti abbia permesso di continuare a giocare. Cosicché i tuoi sorrisi, anche tra te e te, senza che ci sia nessuno intorno, illuminino la tua giornata più spesso che ad altri.
...da dove sono ora continuo la mia opera e mi occupo di ieroglifo, la prima rivista d'arte senza critici .
La creazione e la distribuzione di contenuti online e servizi ad alto valore riguardanti l'Arte è ora il mio principale interesse.
Se vorrai essere con noi, ne sono molto felice e ti dò il mio personale, caloroso benvenuto.
Jervé.
VISITA IEROGLIFO