scegli la foto giusta, inviala, al resto ci pensa l’artista!
questo tipo di ritratto può essere commissionato a distanza
- Scegli una, due o tre fotografie che ti piacciono
- Inviale tramite il sito o per email
- Jervé le analizzerà e ti dirà se sono adatte per Polaroil
- Concorderà con te il tempo di consegna e eseguirà il ritratto e il suo team si occuperà della spedizione
come nasce un polaroil
il dipinto “alla prima”
una sfida contro il tempo
Il metodo di realizzazione di Polaroil è molto diverso da quello utilizzato normalmente dall'artista. In genere un artista definisce col tempo una sua tecnica e acquisisce una pennellata che viene definita "sua".
In questo caso la sfida di dipingere con un approccio completamente diverso e utilizzare questo come esercizio mentale e pratico ha spinto Jervé a realizzare delle opere con la tecnica cosiddetta alla prima (al primo tentativo, è una tecnica di pittura con la quale vengono applicati strati di vernice umida su strati stesi precedentemente, prima della essiccazione, perché il lavoro deve essere completato prima che i primi strati si siano asciugati). Sceglie quindi d lavorare a braccio teso, con il pennello a punta piatta e senza effettuare minuziosi dettagli e rifiniture, in modo estemporaneo, un po' come un'istantanea scattata al volo. Da qui nasce il concetto Polarol, per l'uso dei questa tecnica più rapida e per la scelta di sorgenti fotografiche spontanee.
Questa tecnica richiede la capacità di lavorare rapidamente, perché il lavoro deve essere completato prima che i primi strati si siano asciugati.
Design Vintage
L’inconfondibile estetica è pensata in ogni dettaglio per evocare quel momento magico in cui si diffusero le fotografie istantanee dei momenti da ricordare.
Polarōil, nel pieno dell’era digitale, sa unire il fascino materico della pittura di ritratto con il design di un oggetto fortemente simbolico.
Già, perché la pittura su tavola mostra chiaramente la trama del lino incamottato sul legno e la texture vibrante delle pennellate.
Mentre la cornice, realizzata con falegnameria di precisione numerica, e rifinita in lacca opaca color bianco ghiaccio, veste il dipinto con eleganza essenziale.
Facilissimo e di grande impatto è l’inserimento dell’opera in ogni contesto e stile.